#Ticino

Europei di mountain bike 2025: grande entusiasmo per Filippo Colombo

**Europei di mountain bike in Ticino**

La mountain bike europea farà tappa in Ticino nell’estate 2025, una notizia che ha suscitato entusiasmo tra gli appassionati e in particolare nel corridore di casa Filippo Colombo.

**Gioia e preparazione per l’evento**

Il 27enne biker ticinese ha espresso la sua felicità dopo l’annuncio ufficiale: “Sono felicissimo, per me è un enorme piacere. Strutturerò la mia stagione anche in funzione di questo evento.” L’appuntamento continentale rappresenta non solo un’opportunità sportiva, ma anche un importante momento di visibilità per il territorio.

**Occasione per il Ticino e per Colombo**

La rassegna europea sarà una vetrina di grande prestigio per il cantone, che si conferma capace di attrarre manifestazioni strategiche. Per Colombo, originario del Mendrisiotto, si profila la possibilità di correre davanti al pubblico di casa in una competizione di alto livello.

**Conclusione**

Il ritorno europeo della mountain bike in Ticino rafforza il legame tra sport e territorio, e per un atleta locale di livello internazionale come Colombo, rappresenta un’autentica motivazione in più verso il 2025.

Fonte immagine: immagine generata–AI
Fonte articolo: RSI

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *